Il Tradizionale Femminicidio

“Giù le mani dai nostri figli!” … la violenza gliela inculchiamo noi! Col Natale alle spalle da poco (Festa della “Famiglia” per eccellenza), il calcolo dei minori traumatizzati per la violenza fisica, psicologica e verbale commessa dai mariti o i compagni contro le loro mamme, è di migliaia.

NNonostante vengano usati termini come Stalking oppure Femminicidio per rappresentare questi fatti come moderni, la realtà storica, smaschera il totale controllo della proprietà privata. L’ affermazione di seguito riportata, è contenuta all’ interno del Saggio Riparare I Viventi: la Scampanata e i Riti di Controllo della Vita Sessuale nella Cultura Poplare Umbra, il quale Testo esamina le diverse tipologie di rituali, appartenenti al mondo rurale subalterno: “L' omini c(i) honno n' atra patente. Perché l' omini vanno a fà l militare e se vonno a ntegne da tutte le parti. Dove trovano da rinfrescasse... Quinni l' omo potea fidanzasse tutte le volte che volea e nessuno parlava male ... sì. Anzi pe l' omo era quasi un punto d' onore. Era un punto d' onore rispetto a l' amici...” - Fernando D. , 1943, Pisciano, Trevi, Militare di carriera

A correlare due eventi antitetici nel tempo, vi è la definizione di Familismo Forzato. Durante sia il Lockdown che le Festività Natalizie, coniugi e conviventi hanno coabitato coercitivamente, acuendo le dinamiche violente messe in atto al fine di esternare la primazia maschile nei confronti della donna. Il “punto d’ onore” , altri non è, che sudditanza psicologica e dipendenza economica della componente femminile, in quanto proprietà acquisita dall’ uomo. L’ azione da compiere a proposito, per salvaguardare sé stesse e i propri figli, è una sola, come dice l’ Avvocata Valentina Ruggiero esperta in Diritto della Famiglia: «Fate un regalo a voi e ai vostri figli, scegliete di essere libere. Chiamate il numero antiviolenza e rivolgetevi alle forze dell’ ordine e ad un avvocato di fiducia».

✦ ✦ ✦

Dal momento, che la barbara conclusione, è il Tradizionale Femminicidio.

Robbie

Altro che Bufale e Discorso d’ Odio: Internet è una piattaforma tecnologica elaborata con l’ obiettivo di Propagare Conoscenza, e Relazionare le Persone in base agli argomenti di loro interesse. Nondimeno, scandagliare meticolosamente il World Wide Web, al fine di rintracciare dati accurati e producenti, esigerebbe un mastodontico dispendio in termini sia di tempo nonchè di energie. Ed è per questo motivo, che ho deciso di Condividere liberamente le Storie e le Tecniche raccolte in anni di Studio approfondito.
Se hai trovato utili le informazioni in questo sito, Ti chiedo quindi di Offrirmi il Tuo Appoggio, che servirà a raggiungere altre Persone attraverso i Social: Cliccando sui Pulsanti in Basso a sinistra, Pubblicherai nei Tuoi Account l' Articolo di questa pagina.

Grazie per l’ attenzione, e Buona Proseguimento.

✏ Precedente

Spotify
Amazon Music
YouTube Music
Apple Music